Vai al contenuto
Vittoria

Attenzione al N° 1510

Messaggi raccomandati

Vittoria

Ciao Amici

Tenete ben presente il N° 1510: è quello che l'AGCOM ha assegnato all'ISTAT per effettuare rilevazioni statistiche a campione diretto

Vi dò un link: 

https://notizie.tiscali.it/economia/articoli/istat-1510-obbligo-risposta-altrimenti-multa/

E' fatto apposta per evitare che call center e truffatori si spaccino per l'Istituto di Statistica: infatti ora il censimento non viene fatto più ogni 10 anni ma a campione e se ci si rifiuta di rispondere o si dicono fesserie...Scattano multe salate. Proprio stamattina mi lamentavo con alcuni amici perchè anche al lavoro ci chiamano di continuo seccatori e call center del cavolo, ma alcuni amici mi hanno dato il link proprio per evitare errori di valutazione che poi si pagano cari

Leggete bene e state bene attenti ai numeri che compaiono sul vostro telefono 

Buona serata

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Dorilys

Grazie Vittoria, sempre molto utile :)

Io non rispondo nemmeno se un numero non fa parte della mia rubrica, se vogliono qualcosa da me lo mandano per iscritto, loro vogliono sempre carte, quindi si regolassero di conseguenza...

Link di questo messaggio
Vittoria
4 ore fa, Dorilys ha scritto:

Grazie Vittoria, sempre molto utile :)

Io non rispondo nemmeno se un numero non fa parte della mia rubrica, se vogliono qualcosa da me lo mandano per iscritto, loro vogliono sempre carte, quindi si regolassero di conseguenza...

Attenta però che se ti chiamano per il censimento sei OBBLIGATA a rispondere  e non puoi dire fesserie! Comunque non credo che ti tartassino di continuo, perchè essendo un N° dedicato è fatto apposta proprio per sgamare tutti quei call center, spesso stranieri, che ti assillano cercando di rubare i tuoi dati. Quelli li puoi mandare AFF...Fare altro! in stile Grillo senza farti scrupolo alcuno :lol:

Link di questo messaggio
Dorilys

@Vittoria "ti arresto perché non mi rispondi al cellulare"? ma siamo matti? li vorrei anche vedere...io non dico che rispondo e li mando...io dico proprio che non rispondo...

Link di questo messaggio
Vittoria
2 ore fa, Dorilys ha scritto:

@Vittoria "ti arresto perché non mi rispondi al cellulare"? ma siamo matti? li vorrei anche vedere...io non dico che rispondo e li mando...io dico proprio che non rispondo...

Rischi una multa di 2000 € se dai informazioni farlocche per il censimento! Purtroppo è la legge, il censimento è un obbligo: per il Comune di farlo e per te di rispondere. 

Dura lex sed lex...

Anche se ti capisco: certe volte mi chiedo cosa bevono i politici!?!

Modificato da Vittoria

Link di questo messaggio
Dorilys

Vabbè mi arrendo XD

Comunque, sta scritto che per ora non è attivo, e che chi dovrà rispondere sarà contattato prima in forma scritta...

Quindi, dovesse arrivarmi una disposizione scritta, metterò in rubrica il numero...

E condivido il pensiero...avessero un ***zz d'altro da fare no eh??

Link di questo messaggio