Vai al contenuto
andry-93

Android tv box

Messaggi raccomandati

andry-93

Salve a tutti volevo chiedere sapete come funziona L' android tv box,  volevo acquistarlo ma prima di tutto chiedo se è una cosa utile e come funziona.

Modificato da andry-93

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Marco-66
https://www.aranzulla.it/tv-box-android-come-funziona-1026587.html
https://www.teamworld.it/tecnologia/android-tv-come-funziona/

Google aiuta molto ...

Link di questo messaggio
andry-93

Ok grazie mille....Ho letto qualcosa ma non capisco come farlo funzionare senza pagare nessun abbonamento.

Link di questo messaggio
1234567
Il 28/10/2018 Alle 16:50, andry-93 ha scritto:

Ok grazie mille....Ho letto qualcosa ma non capisco come farlo funzionare senza pagare nessun abbonamento.

ti basta una connessione internet e trasformi la tua tv in una smart tv, accedi con il tuo account di google per tutti i servizi e eper utilizzare lo store di google e  sei apposto come se avessi un cellulare senza scheda ma navighi con il wifi
Ps: per i servizi a pagamento è un'altro discorso per servizi come netflix , sky, infiniti e afffini
Qui un ottimo tv box sia come ram che come storage che come sistema operativo

https://www.amazon.it/Android-telecomando-Turewell-RK3328-integrato/dp/B07H3TPQMX/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1540932123&sr=8-3&keywords=tv+box+android+8.1

Modificato da 1234567

Link di questo messaggio
andry-93

ok. grazie del consiglio numerico :)  l' unica cosa che se lo acquisto per vedere le serie tv di sky ovviamente non pagando nessun abbonamento esiste qualche programma? se si come funziona se sai qualcosa?

Link di questo messaggio
1234567
1 ora fa, andry-93 ha scritto:

ok. grazie del consiglio numerico :)  l' unica cosa che se lo acquisto per vedere le serie tv di sky ovviamente non pagando nessun abbonamento esiste qualche programma? se si come funziona se sai qualcosa?

e come se avessi il cellulare con uno schermo da 40 o più pollici  ma non ha la scheda sim, quindi scarichi tutto come sul cell non cambia niente (potrebbe esserci qualche incompatibilità con certe app per esempio con quelle tipo sky go o netflix o altre io non avendo una tv box non posso verificare e la cosa potrebbe variare da tv box a tv box)
Ps: ti conviene comprare una tastiera per questi aggeggi tipo questa

https://www.amazon.it/dp/B01L3BQVUM/ref=sspa_dk_detail_2?psc=1&pd_rd_i=B01L3BQVUM&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=2c0bd21d-5149-4631-a294-95f41595bdb2&pf_rd_r=FT81Z353CKN7XDFRCCTZ&pd_rd_wg=NOhU6&pf_rd_s=desktop-dp-sims&pf_rd_t=40701&pd_rd_w=4d1IX&pf_rd_i=desktop-dp-sims&pd_rd_r=6ade2c4f-dd4f-11e8-b9c1-a789dd2b15b9

perchè con il telecomando è veramente scomodo navigare, oppure se cerchi qualche app, puoi utilizzare il tablet o cell come tastiera virtuale tramite il blue tooth

Ps2: puoi anche giocarci con i vari emulatori o con i browser game o i giochi per android (sono tanti), ricevere posta elettronica. insomma quello che fai sul cell tranne telefonare (non ha scheda sim) lo fai qui!

Modificato da 1234567

Link di questo messaggio
andry-93

Ah ok...Perché io avevo sentito parlare che bisogna cercare dei link per vari programmi e dopo li inserisci nel box tv 😀 bho non saprei da che parte girarmi ahahahah

Link di questo messaggio
1234567
1 minuto fa, andry-93 ha scritto:

Ah ok...Perché io avevo sentito parlare che bisogna cercare dei link per vari programmi e dopo li inserisci nel box tv 😀 bho non saprei da che parte girarmi ahahahah

lo smart lo sai usare?., se si, non hai problemi con la tv box, cambia poco solo qualche impostazione grafica del sistema rispetto ad android per il cell, per il resto va uguale

Link di questo messaggio
onlyverdj79

è come se avessi un tablet o uno smartphone.....se cerchi i link con lo smartphone dovrai cercarli anche con il tv box.

Il fatto che guardi sky senza pagare nessun abbonamento però mi intriga hehehehehehehe

In ogni caso se cerchi un box da usare solo per lo streaming te la caveresti anche con una 30ina d'euro.

Una cosa che c'è da sapere sui tvbox è che comunque son giocattolini cinesi,quindi nella maggior parte dei casi niente aggiornamenti software,e supporto quasi nullo.

Cioè ti arriva cosi e cosi te lo tieni finche le app suportano il tuo sistema operativo.....dopo di che puoi anche buttarlo ;) 

Se no vai sul sicuro,ti compri una fire stick della amazon e stai a posto.

Il minimo sindacale comunque son 2gb di ram e 16gb di archivio.

Calcola io ho la dongle h96pro ,l'anno scorso la pagai 20€ al black friday e ancora ce l'ho,la sto sfruttando molto.

Link di questo messaggio
1234567
4 ore fa, onlyverdj79 ha scritto:

è come se avessi un tablet o uno smartphone.....se cerchi i link con lo smartphone dovrai cercarli anche con il tv box.

Il fatto che guardi sky senza pagare nessun abbonamento però mi intriga hehehehehehehe

In ogni caso se cerchi un box da usare solo per lo streaming te la caveresti anche con una 30ina d'euro.

Una cosa che c'è da sapere sui tvbox è che comunque son giocattolini cinesi,quindi nella maggior parte dei casi niente aggiornamenti software,e supporto quasi nullo.

Cioè ti arriva cosi e cosi te lo tieni finche le app suportano il tuo sistema operativo.....dopo di che puoi anche buttarlo ;) 

Calcola io ho la dongle h96pro ,l'anno scorso la pagai 20€ al black friday e ancora ce l'ho,la sto sfruttando molto.

quello che gli ho proposto ha android 8 se nn ricordo male , 4 gb di ram e 32 di archiviazione espandibile fino a 64gb
Guarda qui, non è proprio un giocattolo

https://www.amazon.it/Android-telecomando-Turewell-RK3328-integrato/dp/B07H3TPQMX/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1540932123&sr=8-3&keywords=tv+box+android+8.1

Modificato da 1234567

Link di questo messaggio
onlyverdj79
8 ore fa, 1234567 ha scritto:

quello che gli ho proposto ha android 8 se nn ricordo male , 4 gb di ram e 32 di archiviazione espandibile fino a 64gb
Guarda qui, non è proprio un giocattolo

bhe si.."giocattolini" nel senso buono,ho dimenticato le virgolette :) 

comunque ecco dicevo che 4gb di ram e 32gb di archiviazione mi pare un po esagerato per un utilizzo esclusivamente di streaming.

Se la caverebbe anche con molto meno....per lo meno,io ne ho due in casa da 2gb di ram e 16gb di archivio.....e per lo streaming basta e avanza.

Poi ovvio che è facile farsi venire le voglie ;) se cominci a giocarci a giochi di un certo tipo l'hardware va a farsi benedire ;) 

Link di questo messaggio
andry-93
Il 1/11/2018 Alle 19:08, onlyverdj79 ha scritto:

si esatto avete ragione bhè diciamo allora che è una cosa inutile, anche perchè in effetti più che guardare da tablet o addirittura da pc è molto meglio. Era solo per riuscire a guardare qualcosina di sky non pagando ma immagino che non ti fanno vedere niente se non paghi...

Link di questo messaggio
1234567
1 ora fa, andry-93 ha scritto:

si esatto avete ragione bhè diciamo allora che è una cosa inutile, anche perchè in effetti più che guardare da tablet o addirittura da pc è molto meglio. Era solo per riuscire a guardare qualcosina di sky non pagando ma immagino che non ti fanno vedere niente se non paghi...

non proprio inutile, però se vuoi far diventare una tv normale una smart tv , allora ne vale la pena con tutti i pro e contro

Link di questo messaggio
andry-93
33 minuti fa, 1234567 ha scritto:

non proprio inutile, però se vuoi far diventare una tv normale una smart tv , allora ne vale la pena con tutti i pro e contro

nel mio caso è inutile alla fine perche ho già una smart tv :(

Link di questo messaggio
1234567
1 minuto fa, andry-93 ha scritto:

Allora come non detto! :lol::lol:

Link di questo messaggio
onlyverdj79
8 ore fa, andry-93 ha scritto:

beh certo,nel tuo caso si,l'alternativa in questi casi come fanno in molti è utilizzare le iptv per guardare sky senza sky go 

Modificato da onlyverdj79

Link di questo messaggio
andry-93
15 ore fa, onlyverdj79 ha scritto:

beh certo,nel tuo caso si,l'alternativa in questi casi come fanno in molti è utilizzare le iptv per guardare sky senza sky go 

esatto era diciamo per vedere un po di film e serie tv di sky...ovviamente solo per non pagare :) :) :)

Link di questo messaggio
andry-93

aggiungo una cosa visto che in questi giorni mi stà prendendo di acquistare invece il Now tv come vi sembra? 

Link di questo messaggio