Vai al contenuto
crover

[Supporto] Applicare cornice "effetto sfuocato" a più foto

Messaggi raccomandati

crover

Salve, avrei un piccolo problemino, vorrei sistemare un paio (qualche centinaio) di foto scattate in verticale in modo che visionandole in orizzontale non abbiano quella fastidiosa banda nera, speravo di utilizzare l'effetto blur in modo da avere la foto in verticale al centro e un effetto sfuocato al posto della banda nera, esistono programmi che eseguono questa modifica in automatico? avevo trovato qualcosa (mi pare si chiamasse slideshow maker) il problema è che a me non serve un video, ma delle semplici foto. 

Grazie a tutti in anticipo. 

Modificato da crover
edit del titolo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
lisander68
Il 29/9/2018 Alle 10:48, crover ha scritto:

Salve, avrei un piccolo problemino, vorrei sistemare un paio (qualche centinaio) di foto scattate in verticale in modo che visionandole in orizzontale non abbiano quella fastidiosa banda nera, speravo di utilizzare l'effetto blur in modo da avere la foto in verticale al centro e un effetto sfuocato al posto della banda nera, esistono programmi che eseguono questa modifica in automatico? avevo trovato qualcosa (mi pare si chiamasse slideshow maker) il problema è che a me non serve un video, ma delle semplici foto. 

Grazie a tutti in anticipo. 

Ci stiamo quindi riferendo ad un effetto simile?

https://www.geekslab.it/creare-immagini-con-bordo-sfocato-android/

Link di questo messaggio
crover

Esattamente! c'è qualcosa che mi permetta di creare questo effetto in automatico? ho diverse centinaia di foto e a farle a mano ci metterei una vita 

Link di questo messaggio
lisander68
Il 8/10/2018 Alle 20:34, crover ha scritto:

Esattamente! c'è qualcosa che mi permetta di creare questo effetto in automatico? ho diverse centinaia di foto e a farle a mano ci metterei una vita 

in automatico non credo, cercando su internet non ho trovato nulla al riguardo. Mi sa che dovrai farle una alla volta, anche usando un programma di fotoricco, non è possibile applicare un effetto su tutte le foto in maniera simultanea.

Link di questo messaggio
1234567

se le foto che hai sono tutte dello stessa dimensione e verso verticale e lo sfondo sfocato che vuoi applicare sarà lo stesso per tutte, puoi provare con le azioni di photoshop i controlli per crearti l'azione sono sono visualizzati come quelli del vecchio videoregistratore quindi play , stop e rec.
ti crei la prima azione cliccando il tasto rec con la prima foto con tutti gli effetti che vuoi compreso il salvataggio e poi dai stop, poi per le altre basta che fai click su play e  il pc fa tutto da solo, però le foto le devi caricare tu e su ognuna fai click su play
Ps: io ho il vecchio photoshop 7.01 quindi potrebbe essere cambiato qualcosa in queste opzioni

Link di questo messaggio