Jump to content
.:SPAM:.

Fallout 4

Recommended Posts

Pein

Bè io ti confermo quanto detto da SPAM il gioco merita e merita davvero tanto se sei un appassionato di GDR!

Se invece ascolti ciò che dice DOC a quel punto non lo prenderai mai....dato che lui non lo ama ne apprezza affatto!

I paragoni che sono usciti non erano veri e propri paragoni...servivano piu che altro a far aprire gli occhi a DOC che è cecato dalla "magnificienza" di Batman....che per diritto di cronaca ho sempre detto....Batman è un giocone e nessuno lo discute...ma sono e hanno peculiarità molto diverse!

La nostra discussione parlava di opinioni su quel gioco(Fallout) quindi inerenti al Topic...ovvio come dicevo che per i giochi conta molto l'aspetto soggettivo di ognuno...che poi si possa spaziare è normale! Cosi come anche può capitare che la discussione degeneri quando due (io e DOC) sono molto decisi sulle proprie idee e posizioni!

Diciamo che devo decidere cosa prendere prima fallout o tombrider, di tomroder si che vado sul sicuro, tutti ne parlano bene, di fallout trovo molto pareri discordanti, soprattutto tra appassionati del genere, per questo volevo leggere pure qua e solo che mi sono perso in chilometriche pagine e pagine e pagine di confronti tanto e che non ci ho capito più nulla alla fine!😂

bladefax

Tomb Raider è fighissimo...ma come tutti i giochi di quel genere lo finirai molto presto rispetto ad un Fallout!
Pensa che io ne ho lette di tutti i colori....che è un FPS che è noioso che è dispersivo perfino che non è migliore di Fallout3!
Bè lasciatelo dire F4 è milgiore in tutto e per tutto a F3 non è un FPS e a me non annoia per nulla!
Certo adesso sono una decina di giorni che non ci gioco...ma perchè ho avuto cose piu importanti in Real Life non certo perchè mi abbia stufato!

Diciamo che devo decidere cosa prendere prima fallout o tombrider, di tomroder si che vado sul sicuro, tutti ne parlano bene, di fallout trovo molto pareri discordanti, soprattutto tra appassionati del genere, per questo volevo leggere pure qua e solo che mi sono perso in chilometriche pagine e pagine e pagine di confronti tanto e che non ci ho capito più nulla alla fine!

DOC Emmett Brown

Mi sentivo in dovere di rispondere pubblicamente per smentire le ultime accuse mosse nei miei confronti, mettendo un attimo la simpatia da parte solo per essere preso sul serio senza essere volutamente antipatico in alcun modo. Mi scuso in anticipo per la lunghezza del discorso ma non volevo tralasciare niente in quanto il seguente sarà l'ultimo commento che scrivo in questo topic. Se non siete interessati basta non leggere, tanto siete abituati visto che infondo non frega a nessuno di ciò che scrivo, forse perché ci sono utenti non abituati a leggere più di un paio di righi.

Prima di tutto "Jax", dare del fanboy non è un'offesa in confronto al dire a qualcuno che è subdolo e infantile. Ti ho dato indirettamente del fanboy perché è quello che mi dimostri, ok F4 sarà pure un bel gioco, ma non è il gioco migliore del mondo come me lo vuoi far intendere tu, io ne ho portato a galla i difetti e tu non li hai voluti vedere, anzi hai iniziato a fare paragoni con Batman ed altre sue esclusive ps4 che non centravano proprio nulla. E si sei stato proprio tu ad iniziare quello stupido confronto, io ho solo risposto. Guarda tu stesso mio caro "Rey", prima di quel tuo commento, io non ho mai fatto paragoni con altri giochi, ma semplicemente riportato le mie impressioni solo su ciò che sapevo del gioco dal mio punto di vista. http://dbplanet.net/topic/499643-fallout-4/?p=1936709

Ripeto, ti avrò pure provocato con qualche frase ma tu mi hai letteralmente smerdato in un intero discorso solo perché non sapevi come rispondere a quella fatidica domanda. Cioè si, hai cercato di rispondere a quella domanda però sviando il discorso sul fatto che TW3 non era esente da bug, ma non era questo che si metteva in dubbio; il resto del discorso, la parte più lunga, è tutto fuorché parlare di videogiochi, era un inutilissimo attacco alla mia persona. E dirmi che ti dispiace non equivale a chiedere scusa. Io non mi sono mai permesso di dire cose del genere così esagerate nei tuoi confronti solo per difendere un gioco. Cosa dovrei pensare di una persona del genere? Se questo non vuol dire essere un fanboy?! Non è certo in questo modo che si comporta un amico.

Cosa c'era poi da dire sul fatto che comunque ami Batman? Dovevo dire "ah ok va bene allora se lo ami sto zitto", no? Non aveva peso nella discussione questa cosa, e non l'ho sorvolata, l'ho proprio ignorata perché non ti ho certo detto che di Batman non capisci una mazza. Ed era questa la domanda importante a cui dovevo risponderti?! :blink: Ma ti rendi conto? Sono io che faccio discorsi infantili?

La mia domanda aveva veramente un peso, perché era la prova sull'inesattezza della teoria dei compromessi. Era una domanda validissima, posso portarti tutte le prove su The Witcher 3 contro Fallout 4, non c'è contraccusa che tenga, sono cose concrete che esistono eccome. Grafica migliore, animazioni migliori, doppiaggio e dialoghi migliori, trama migliore, personaggi migliori, gameplay migliore, varietà migliore, quest migliori, numero di bug inferiori, longevità e mappa superiori. Forse solo la stabilità va a favore di F4 (anche se non ha un frame rate proprio stabile), ma ci credo, con una grafica così inferiore è normale, e comunque hanno recuperato entrambi con le patch successive. In tutto il resto praticamente TW3 è superiore, per questo è stato eletto gioco dell'anno. Quindi la teoria sul "più openworld più compromessi" non si regge in piedi, altrimenti TW3 che è più "grande" di F4 dovrebbe essere inferiore, è un ragionamento più che logico. Ho già detto tantissime volte che non è un confronto tra generi (inutilissimo, lo ripeto per la centesima volta), ma un confronto di qualità, sul fatto che i compromessi non sono dettati dalla grandezza del gioco ma dalla bravura di chi lo sviluppa. Se questo ti sembra un discorso subdolo, stupido, infantile, meschino, e tutti gli aggettivi che mi hai affibbiato, allora devo dedurre che sei abituato a discorsi ben più superficiali e che non sai tenere il ritmo quando la conversazione sale di livello. Sia chiaro che questa non è un'offesa, ma una deduzione basata dalla constatazione di ciò che è successo. Non posso dire niente nei tuoi confronti di certo, mi baso sui fatti, perché a quanto pare non ti conosco come pensavo, al contrario di te che dici cose non vere sul mio conto con assoluta certezza. In passato non ho mai pensato a cose del genere su di te perché altrimenti non ci sarebbero state tutte le nostre lunghe discussioni, ma se stai mettendo in dubbio la validità dei pareri altrui che sono alla base della nostra amicizia, mi sento veramente deluso da questo trattamento che mi hai riservato dopo tutto.

Peraltro, non è assolutamente vero che taglio sempre i commenti quotati dove mi conviene, non farei mai una cosa così subdola (tu hai voluto vedere questo lato della medaglia), ma se qualche volta li taglio è per arrivare subito al nocciolo evidenziando la frase chiave del discorso, comunque solitamente quoto tutto il messaggio.

Poi, rispondendo ad un'altra tua domanda, sai perché Batman Arkham Knight non ha avuto la nomination ai games awards? Perché Warner Bros, per risparmiare e far uscire tutte le versioni in contemporanea, ha delegato un porting da console per la versione pc ad un gruppo di dieci sviluppatori esterni ed incompetenti che hanno tirato fuori il gioco più instabile di tutti i tempi, quando potevano affidare tutto direttamente a Rocksteady che sicuramente l'avrebbe preparato meglio nei mesi successi al lancio console come avviene per la maggior parte dei giochi pc. Pensiamo poi che graficamente la versione pc è una bomba (già su console è una tra le più belle viste fino ad oggi), capisci che, ottimizzare un carico computazionale con tutte quelle risorse richieste, per un piccolissimo gruppo di sviluppatori indipendenti era chiedere anche troppo. Ecco perché Batman non ha avuto la nomination, semplicemente perché WB a fatto inca**are tutti i giocatori pc, mentre i consolari si stavano godendo il gioco in tutta la sua magnificenza e senza difetti. Il gioco merita tantissimo perché è ancora più bello dei precedenti, te lo possono confermare tutti e lo sai, ma, per colpa dell'avidità del publisher, è stato malvisto ingiustamente solo per problemi di prestazioni su pc e non in base al suo contenuto, cosa che non hanno fatto invece i giocatori console che infatti conoscono bene il vero valore del titolo. La maggior parte delle persone che lo avevano ordinato per pc, hanno annullato l'acquisto per quei problemi di prestazione e lo hanno bocciato a prescindere senza provarlo, ma non se ne può dare la colpa al gioco o a Rocksteady sottovalutandone così superficialmente ciò che il titolo ha realmente da offrire.

Discorso chiuso su Batman e The Witcher, hai avuto le risposte che volevi, non c'è altro da aggiungere quindi non fare la figura dell'orgoglioso che vuole la ragione a tutti i costi. Se hai qualcosa di personale da dirmi, non fare come nell'ultimo fatidico commento in cui mi hai inutilmente smerdato ed io ti ho ringraziato sarcasticamente, usa i pm che qui non siamo più i benvenuti.

Edited by DOC Emmett Brown

bladefax

Guarda mè bastato leggere le prime 3 righe...e rinnovo...sei proprio infantile....anche via PM t'avevo detto che ero rimasto esterefatto dalle tue ultime reazioni...dopo ciò che hai scritto qua sopra lo confermo!!!!
Vabbene hai raggione e questa è la seconda volta che te lo dico...sei contento?
Io sì perchè quantomeno un passo indietro lho fatto tu invece seguiti ed è qui che dimostri infantilità....continui a portare le tue ragioni senza leggere ne cercar di comprendere quelle altrui....e continui a dire cose non vere, ragionpercui lascio perdere non esiste discussione se si parla con un muro!

Hai Raggione su tutto...io tho offeso...io non ho fatto altro che elogiare ingiustamente Fallout....io tho smerdato....io ho avuto torto marcio a pensare che avrei potuto avere un confronto costruttivo con te.....spero tu sia contento,perchè per conto mio non riceverai piu risposta ne benevolenza alcuna!
E questo dopo che hai ricevuto le scuse pubbliche e via PM ,dato che qualcuno crede nell'amicizia piu che in uno stupido videogioco!
Nel frattempo io continuerò a videogiocare.....e che tu lo voglia o meno anche con Fallito 4 .....eggia perchè ho scritto ora,....su tuo consiglio di far cambiare il nome del gioco a Bethesda....Fallire Miseramente come per le persone che non sanno fare un passo indietro e calpestano anche una sincera amicizia (seppur via web) per il proprio Ego.....complimenti!

P.S.
Ha per la cronaca quando avrò argomenti io continuerò a scrivere qui come in tutte le altre sezioni videogiochi o consòle ,non vedo perchè non dovrei!

A questo punto aveva ragione Pein ,la discussione è caduta proprio in basso.....e io pirla a difenderla fino a poco sopra! Sbagliando si impara ...dicono!

Edited by ''Jax''

DOC Emmett Brown

...

Mi hai bloccato i contatti e quindi non sapendo dove chiedertelo, lo faccio qui:

Per favore, riabilitami di pm, devo parlarti in privato. È una cosa molto seria e personale.

bladefax

Fallout 4: un giocatore ha speso più di 30 ore esplorando i fondali oceanici.
"Quello del nuovo capitolo della serie non è uno degli open-world più vasti dell'universo videoludico ma è sicuramente uno dei più ricchi dal punto di vista dei contenuti e delle zone da esplorare."
[fonte Eurogamer]

http://www.eurogamer.it/articles/2015-12-14-news-videogiochi-fallout-4-un-giocatore-ha-speso-piu-di-30-ore-esplorando-i-fondali-oceanici
Edited by ''Jax''

DOC Emmett Brown

...

Siamo due persone adulte e ragionevoli, possiamo discutere civilmente come abbiamo sempre fatto. Non c'è bisogno di comportarsi così, facendo l'offeso e ignorandomi, io non ti ho mai negato il diritto di replica, neanche in questi giorni in cui c'è attrito tra noi. Ti chiedo solo di mandarti un pm, leggerlo e poi decidere se rispondere o cestinare tutto, almeno me ne farò una ragione una volta per tutte. Me lo devi, non ti ho mai chiesto in cambio nulla per gli avatar e le firme che ti fatto con tanto impegno solo all'insegna dell'amicizia. Questa volta sono io a chiederti un "favorone", solo uno, e mi tocca anche supplicartelo pubblicamente in un topic che non c'entra nulla, andando pure OT. Ti sto solo chiedendo di sbloccarmi i pm per un solo messaggio, poi sentiti libero di cestinare pm e amicizia allegata.

EDIT: Grazie per non avermi dato la possibilità di chiarire. Un comportamento molto immaturo che non mi sarei mai aspettato da parte tua. Mi hai dimostrato quanto in realtà era poco importante la nostra amicizia per te. Non dimenticare mai che tu hai voluto tutto questo.

Edited by DOC Emmett Brown

DOC Emmett Brown

Fallout 4 si può finire in poco più di un'ora! :rolleyes:

http://youtu.be/qodmOOYbqmI

xbox360mod

io in un ora non ricordo nemmeno tutti i comandi del gioco :P

Fallout 4 si può finire in poco più di un'ora! :rolleyes:

http://youtu.be/qodmOOYbqmI

In due parole merita oppure no questo Fallout?

certo che merita, è comunque un gioco che per 49 euro ti tiene impegnato più di 100 ore, se ti sono piaciuti i vecchi ti piacerà anche questo, se non ti sono piaciuti non ti piacerà, se non li hai mai giocati il combat system è così particolare che sarebbe il caso di guardarsi 2 video per capire come funziona ed eventualmente valutare se possa piacere oppure no, ma a livello di GDR, esplorazione, ambientazione, colonna sonora è il top (o quasi)

bladefax

Io ho fatto piu di 100 ore e non ho svolto nemmeno la seconda missione principale...frega cazzo dovè andato mio figlio...io voglio esplorare!
Quindi come gia detto abbondantemente.....SI Merita!
Che poi a te possa anche non piacere ci sta!
Vale per tutti i giochi!

In due parole merita oppure no questo Fallout?

Edited by ''Jax''

peppino*

siamo al limite dell' assurdo, si vuole denunciare una software house per questo?? <_>

Io denuncerei la natura beffarda :asd: :asd:

http://www.gamemag.it/news/denuncia-bethesda-dopo-aver-perso-moglie-e-lavoro-a-causa-di-fallout-4_60020.html

Edited by peppino*

bladefax

Intanto per gli utenti PC esce la Mod che porta le stagioni in Fallout 4 e che io trovo fantastica .......unica cosa....un paese nuclearizzato che passa dall'estate all'inverno ....mah!

http://www.videogiochi.com/news/2016/01/fallout-4-mod-aggiunge-le-stagioni-al-gioco/

bladefax

Io no....è un DLC? (domanda stupida)
EDIT:
Mi dice un amico che il DLC in questione è bellino...dura 5/6 ore ma non sò quanto sia davvero attendibile questa info.

Qualcuno sta giocando Automatron?

A proposito di Fallout 4.....(alcuni miei amici piangono) :lol:

http://www.eurogamer.it/articles/2016-03-22-news-videogiochi-fallout-4-annullati-gli-acquisti-di-chi-aveva-preso-gratis-il-season-pass
Edited by ''Jax''

magari, in meno di 3 l'ho finito, aggiunge la postazione per creare i robot che poi ti puoi portare dietro, io avendo il potenziamento che se sono solo posso trasportare il doppio del peso e faccio più danni non ho perso molto tempo a costruirli, ho solo fatto la missione del Meccanista, la quest ne dura 3 scarse

bladefax

Eh ma tu sei un caso a parte....riesci a finire un souls in 24 ore :lol:

magari, in meno di 3 l'ho finito, aggiunge la postazione per creare i robot che poi ti puoi portare dietro, io avendo il potenziamento che se sono solo posso trasportare il doppio del peso e faccio più danni non ho perso molto tempo a costruirli, ho solo fatto la missione del Meccanista, la quest ne dura 3 scarse

No vabbè non sò.....dicevo che non sò quanto sia attendibile...nel senso che non sò precisamente il livello di abilità del tipo...ne in che modo gioca,...io solo per iniziarlo F4 cho passato 3 ore solo per scendere giu a Sanctuary.....mi piace troppo godermi i panorami...e eventuali scoperte di esseri radioattivi! :asd:

il prossimo DLC sapete quando esce?

Edited by .:SPAM:.

Marco D

L'ultimo dei 3 DLC previsti, Far Harbor, uscirà a maggio.

Il prezzo sarà ben più alto rispetto ai precedenti: 24,99€.

il prossimo DLC sapete quando esce?

L'ultimo dei 3 DLC previsti, Far Harbor, uscirà a maggio.

Il prezzo sarà ben più alto rispetto ai precedenti: 24,99€.

no mica è l'ultimo, anche perchè il season pass costa 49,99

Automatron 9.99

Wasteland Workshop 4.99

Far Harbor 24.99

se li sommi non arrivano a 40 euro, mica possono costare 10 euro meno del season pass, ce ne saranno anche altri, comunque intendevo il secondo che ancora non è uscito

Ho appena finito Far Harbor, bellissima espansione, nuova mappa, tante nuove quest principali e secondarie, nuove armi e armature e 5 nuove tipologie di nemici, sono 3 fazioni da incontrare in guerra fra di loro, dovete alla fine decidere se lasciarle vivere tutte e 3 o solo 2 (a scelta) o solo una a scelta, tutto in base alle azioni che farete nelle quest, ho platinato anche l'espansione facendo tutte le quest principali e secondarie, ho scoperto e visitato tutti i luoghi anche se non ho spulciato proprio come un maniaco tutto, il trofeo di trovare i 5 libri l'ho fatto seguendo una guida altrimenti a cercarli a caso nella mappa non li avrei mai trovati (soprattutto uno che senza guida è impossibile da trovare), totale 11 ore, espansione che vale i soldi spesi non come le altre 2.

appena comparsi su steam altri 3 DLC, Contraption in uscita il 21 e Nuka World e Vault Tech a luglio, il primo sarà solo un aggiunta al workshop un po' come Wasteland mentre Nuka World sarà giocabile credo con nuova mappa, anche Vault Tech sarà un aggiunta al workshop ma bella sostanziosa, si potranno infatti costruire degli interi Vault sotterranei con tanto di progetti e planimetrie

ss_0ac75eb3cfc8c248d787b044ad5357c311cff

Edited by .:SPAM:.

Niente, appena finito sia Contraption che Vault Tech, altri 2 DLC assolutamente inutili, una marea di oggetti per il crafting e poco altro, in Vault Tech c'è un'area nuova sotterranea dove si svolge una piccola quest, Contraption è solo crafting... assolutamente da non prendere.