Jump to content
.:SPAM:.

Fallout 4

Recommended Posts

bladefax

ma quale interruttore DOC? Il generatore parte in automatico quando lo crei....poi di solito si collegano fili per far partire ,purificatori d'acqua ecc ...ma per le lampadine non capisco....

Forse ti sei dimenticato di craftare l'interruttore! :asd:

DOC Emmett Brown

ma quale interruttore DOC? Il generatore parte in automatico quando lo crei....poi di solito si collegano fili per far partire ,purificatori d'acqua ecc ...ma per le lampadine non capisco....

Ma dai, era una battuta... :rolleyes: ...mi sa che le lampadine non sono l'unica cosa che non capisci! :rotfl: :P

bladefax

maledetto :asd: :D :rotfl:

Ma dai, era una battuta... :rolleyes: ...mi sa che le lampadine non sono l'unica cosa che non capisci! :rotfl: :P

-------------------------
Se può interessare ...tra una stronzata e l'altra....leggiti sto articolo!
Io confermo eh mica sono pirla del tutto....se avessi La grafica di The Order in Fallout non è che ci sputerei sopra ...anzi :asd:
Grafica e Open World - Il Grande Compromesso - fonte IGN(sempre dell'ottimo Ualone)

http://it.ign.com/fallout-4-ps4/104290/editorial/grafica-e-open-world-il-grande-compromesso
Edited by ''Jax''

Sto cercando di avanzare con cautela,cercando al contempo di far contenti i miei nuovi popolani

io col crafting ci sto rimanendo sotto, nella run di ieri una sola missione e poi 2 ore a costruire New Sanctuary, New perchè a lavoro finito sarà irriconoscibile, poi posterò le foto, dopo cena rimetto l'elmetto da muratore e continuo

bladefax

Li finirai anche tu i materiali...non sarò l'unico.....e non sono riuscito a costruire molto :asd:

io col crafting ci sto rimanendo sotto, nella run di ieri una sola missione e poi 2 ore a costruire New Sanctuary, New perchè a lavoro finito sarà irriconoscibile, poi posterò le foto, dopo cena rimetto l'elmetto da muratore e continuo

Dai dimmi tu,che quel farfallone di DOC mi prende in giro...come azzo collego quelle figa di luci? :rotfl:

guarda che DOC per sparare a caso c'ha preso, ci devi mettere gli interruttori

l'interruttore lo puoi mettere su un muro e va collegato col filo al generatore, le lampadine sono tutte controllate dall'interruttore che le accende e le spegne senza bisogno di collegarle a nulla, non ho capito se l'interruttore ha un range stabilito entro cui agisce oppure agisce solo per le lampadine dell'edificio a cui è attaccato, io comunque ne ho messo uno per ogni casa, se poi colleghi un terminale al generatore direttamente dal terminale puoi controllare tutti gli interruttori collegati al generatore, quando ne avrai molti è utile per non dover fare il giro del pianeta per accenderli tutti.

l'interruttore che uso io è quello a parete con la leva che alzi e abbassi.

Per i materiali fai attenzione perchè ogni volta che li depositi in un officina li stanno, sono collegate tra loro e condividono i materiali solo sviluppando una specifica abilità, sicuramente ne hai lasciati molti in giro, comunque ad esempio a Sanctuary puoi riciclare il mondo, persino intere case abbattute, alberi, macchine, di materiali ce ne sono molti

stevo91

guarda che DOC per sparare a caso c'ha preso, ci devi mettere gli interruttori

l'interruttore lo puoi mettere su un muro e va collegato col filo al generatore, le lampadine sono tutte controllate dall'interruttore che le accende e le spegne senza bisogno di collegarle a nulla, non ho capito se l'interruttore ha un range stabilito entro cui agisce oppure agisce solo per le lampadine dell'edificio a cui è attaccato, io comunque ne ho messo uno per ogni casa, se poi colleghi un terminale al generatore direttamente dal terminale puoi controllare tutti gli interruttori collegati al generatore, quando ne avrai molti è utile per non dover fare il giro del pianeta per accenderli tutti.

l'interruttore che uso io è quello a parete con la leva che alzi e abbassi.

Per i materiali fai attenzione perchè ogni volta che li depositi in un officina li stanno, sono collegate tra loro e condividono i materiali solo sviluppando una specifica abilità, sicuramente ne hai lasciati molti in giro, comunque ad esempio a Sanctuary puoi riciclare il mondo, persino intere case abbattute, alberi, macchine, di materiali ce ne sono molti

Di quale abilità parli?

Di quale abilità parli?

è nella fila delle abilità carisma, adesso non ricordo bene il nome ma ricordo che devi avere carisma 6, oggi niente pc quindi non posso controllare comunque era tipo "leader della comunità" o una roba simile

Guest

Mi sà che si intravede gia un Fallout 5 :asd:
Fallout 4 fà il botto!

http://www.videogiochi.com/news/2015/11/fallout-4-fa-il-botto/

DOC Emmett Brown

Bethesda non cambia mai! :rolleyes:

http://multiplayer.it/notizie/159216-fallout-4-trovato-un-bug-in-fallout-4-che-manda-in-crash-il-gioco.html

Marco D

Sicuramente Jax c'é rimasto sotto, é da 5 giorni che non si fa sentire :D

Insomma c'é da perdersi in questo gioco, obiettivamente come stai trovando la campagna?

Sicuramente Jax c'é rimasto sotto, é da 5 giorni che non si fa sentire :D

Insomma c'é da perdersi in questo gioco, obiettivamente come stai trovando la campagna?

Non è come in Witcher che c'è la quest principale e tutta una sezione di quest secondarie, qui la quest principale non sai qual'è, tra segnali radio, avamposti dei Minutmen, quest che appaiono random, la vecchia che mi dice di andare a Diamond City, il robot che mi dice di andare da un' altra parte, la Confraternita che mi dice di fare un altra cosa ancora ne ho aperte 7 o 8 e non ho la più pallida idea di quale sia quella principale, io cerco sempre una volta aperto un capitolo di terminarlo, per il momento quello legato al crafting dovrebbe essere quello dei Minutmen e sono abbastanza sicuro che sia secondario, sono ad oltre 40 ore di gioco e ho fatto solo quello, ho liberato e difeso quasi tutti gli avamposti della mappa, sono gli avamposti che ti permettono di avere risorse per poi poter sviluppare armi armature medicine negozi ecc.. inoltre sono molto utili per avere delle safe zone in tutta la mappa, questo filone di quest ha solo una missione scriptata con una boss fight finale contro uno dei nemici più tosti del gioco (lo sto giocando a sopravvivenza ma era impossibile, ho dovuto switchare addirittura su facile e rimetterlo a sopravvivenza dopo il boss) le altre sono delle semplici liberazioni di avamposti senza storia ma quasi sempre con una boss fight finale, quindi per ora ho fatto poca storia ma una marea di boss fight, alcuni davvero tostissimi, e ancora non ho finito la quest dei Minutmen, appena finirò aprirò un altro filone di quest prendendone uno a caso.

Marco D

Bene SPAM, sei stato esaustivo.

Ultima cosa, per quanto riguarda l'housing, cosa é possibile curare/gestire internamente ed esternamente?

Che tipologie di negozi si possono realizzare?

Edited by Marco D

Guest

Salve a tutti,blade mi dice di riferivi che al momento è impossibilitato a scrivere,ma vi saluta!
Sta cercando di spolpare il piu possibile F4 e come dice SPAM mentre cerchi di portare a termine una missione ne compaiono a casaccio altre 10 e cosi si ritrova ad intraprenderne una e virare poi ad un altra a causa della voglia di scoprire cosa si cela, per esempio, dietro un BIP sulla frequenza di aiuto trovata casualmente!
Vi informa che ha anche perso DogMeat,lha cambiato per Piper e ora non riesce piu a trovarlo in nessun accampamento personale!

Edited by Guest

cosa é possibile curare/gestire internamente ed esternamente?

Che tipologie di negozi si possono realizzare?

Tutti gli elementi degli edifici sono nella sezione strutture, si dividono in legno e metallo, ci sono sia le case prefabbricate che i singoli pezzi, pavimenti, tetti, mura, porte, recinti, scale con cui costruisci tutto quello che vuoi, poi c'è la sezione mobili, sono tutti puramente estetici ad eccezione dei letti che sono obbligatori ne devi avere uno per ogni abitante, sezione decorazioni è tutta estetica, sezione energia ci sono i generatori di elettricità che servono a far funzionare tutti gli apparecchi elettrici e l'illuminazione, sezione risorse anche quelle obbligatorie, devi avere 1 di cibo e di acqua per ogni abitante, puoi costruire pompe di acqua e depuartori, mentre il cibo sono tutte coltivazioni, i negozi danno una rendita oraria in tappi oltre a venderti oggetti, ci sono quelli di vestiti, armature, armi, cibo e bevande, medicine (dove puoi anche curarti) e oggetti, puoi anche costruire i banchetti del crafting per armatura atomica, armature, armi, chimica (per droghe e medicine), cucina (per cibi e bevande), poi ci sono le difese, posti di guardia, torrette e trappole, ognuno da determinati punti difesa, anche questi obbligatori servono 1 per ogni abitante ma per ottenere la felicità e crescita ottimale servono 3 punti difesa per ogni abitante.

Il tutto inoltre deve essere costruito con criterio e non a casaccio, gli insediamenti infatti vengono regolarmente attaccati, nessun avamposto ha una recinzione completa quindi è impossibile sapere da dove attaccheranno, è molto importante recintare tutto e lasciare solo un cancello di entrata, poi piazzare tutte le difese in prossimità del cancello.

Vi informa che ha anche perso DogMeat

era successo anche a me, poi ho scoperto che era dentro ad una cuccia nascosta dietro ad una casa a sanctuary, così ho fatto il giro di Sanctuary e ho eliminato tutte le cuccie e ne ho costruita una vicino al punto di spawn del viaggio rapido così ogni volta che torno lo trovo li

Guest

blade ha ritrovato Dogmeat,ringrazia sentitamente .
Stava dietro la prima casa sulla destra dall'entrata principale!

Ok, sono a Diamond City, per farvi capire la marea di cose che ci sono da fare, la missione che richiede di andare a Diamond City è la seconda della quest principale, in poche parole può essere fatta già dopo 15 minuti di gioco, io ho già giocato più di 80 ore e sbloccato la metà degli obbiettivi, praticamente la quest principale la inizio adesso e non ho fatto esplorazione libera, mi sono limitato a fare le quest secondarie che mi si aprivano di continuo.

Marco D

Altro che Diamond Dog e missioni secondarie di MGS V...

Lì la campagna non é stata eccezionale, ma non lo sono state neanche le missioni secondarie.

Per Fallout 4 non ho idea di come sia la campagna, ma per tutto il resto (quest secondarie, crafting, housing) non mi sembra di aver visto di meglio nel mondo videoludico, praticamente il top.

Ok, sono a Diamond City, per farvi capire la marea di cose che ci sono da fare, la missione che richiede di andare a Diamond City è la seconda della quest principale, in poche parole può essere fatta già dopo 15 minuti di gioco, io ho già giocato più di 80 ore e sbloccato la metà degli obbiettivi, praticamente la quest principale la inizio adesso e non ho fatto esplorazione libera, mi sono limitato a fare le quest secondarie che mi si aprivano di continuo.

Guest

Fallout può avere tanti difetti,bug e quant'altro come sappiamo tutti ma in quanto a magnificienza di cose da vedere e fare cè davvero tanta roba!
Ogni volta che mi aggiro per la Bella Boston,non sò dove guardare e scoprire per quanto cè da guardare e scoprire!
Washington nel 3 a confronto fa venire da ridere!!!!!
Veramente Bethesda ha fatto un lavoro eccezionale in quanto a quantita di cose messe nel gioco stesso! Secondo me meritano il Premio gioco dell'anno 2015!
Certo cè roba come Bloodborne Batman e The Order di una magnificienza bestiale....ma nessuno dei tre dentro cha cosi tantò arrosto da farsi venire il mal di pancia a forza di mangiarlo,complimenti!

DOC Emmett Brown

Certo cè roba come Bloodborne Batman e The Order di una magnificienza bestiale....ma nessuno dei tre dentro cha cosi tantò arrosto da farsi venire il mal di pancia a forza di mangiarlo,complimenti!

Si vede che non ci hai ancora giocato a Batman, non basta averlo avviato e visti i primi 10 minuti per poter essere giudicato così banalmente a livello di The Order. Batman dovrebbe essere premiato gioco dell'anno, altroché! :rolleyes:

Guest

Beh dai iniziamo col dire che Batman,seppur per forza di cose,non ha un ciclo giorno notte e nemmeno alcune chicche che possiede Fallout come l'ottimo Crafting cui poi trovando giornalini giusti si può ampliare di brutto ciò che si può costruire!
Solo queste due cose valgono la metà di tutto Batman,che sia chiaro resta un giocone,nessuno pensa minimamente che non lo sia.

Si vede che non ci hai ancora giocato a Batman, non basta averlo avviato e visti i primi 10 minuti per poter essere giudicato così banalmente a livello di The Order. Batman dovrebbe essere premiato gioco dell'anno, altroché! :rolleyes:

DOC Emmett Brown

Beh dai iniziamo col dire che Batman,seppur per forza di cose,non ha un ciclo giorno notte e nemmeno alcune chicche che possiede Fallout come l'ottimo Crafting cui poi trovando giornalini giusti si può ampliare di brutto ciò che si può costruire!

Solo queste due cose valgono la metà di tutto Batman,che sia chiaro resta un giocone,nessuno pensa minimamente che non lo sia.

Queste due cose valgono la metà di tutto Batman?! :o Metti in pausa F4 per qualche giorno e continuati il cavaliere oscuro, fidati che cambierai idea. Il ciclo notte/giorno non è un problema, anche perchè non ho mai visto Batman andare in giro per Gotham di giorno. :asd: Il crafting rimane certamente un fattore importante, ma ci sono aspetti di un gioco molto più importanti. Io continuo a leggere recensioni in cui si dice che F4 per quanto riguarda le missioni, sia principali che secondarie, sono quasi tutte uguali e ripetitive oltre ad avere una trama non molto brillante. Beh qui Batman sta sopra a F4, con missioni molto varie e trama super coinvolgente, veramente il top. E per me queste sono le cose più importanti in un gioco, altro che crafting e ciclo notte/giorno. :rolleyes: Edited by DOC Emmett Brown

Guest

Infatti lho scritto "per forza di cose"!
Poi che significa missioni ripetitive? Boston è piena zeppa di tutto ,gente da accoppare cose da scoprire,ma davvero cè tanta roba che non sai dove poggiare gli occhi!
In Batman le missioni sono piu evolute? e cioè non basta andare là fare quella cosa lì e seguire un altra traccia? a no? e dimmi, come sono fatte allora che si diversificano cosi tanto?

.....

DOC Emmett Brown

...

In Batman le missioni sono piu evolute? e cioè non basta andare là fare quella cosa lì e seguire un altra traccia? a no? e dimmi, come sono fatte allora che si diversificano cosi tanto?

Perché in F4 cosa c'è da fare nelle missioni oltre ad andare in un posto che ti ha indicato una persona per uccidere tutti i nemici o recuperare un oggetto?! Ho sentito recensioni di appassionati della serie che si lamentano proprio di questa ripetitività, c'era molta più varietà nel terzo e soprattutto rispetto a quest'ultimo mancano le scelte che ti permettevano di decidere il destino delle altre persone (esempio più banale: far esplodere la bomba a Megaton), fattore del tutto assente in F4.

In Batman c'è molto più varietà, 16 obiettivi principali tutti diversi suddivisi in decine e decine di missioni: chiaramente c'è l'obiettivo principale in cui Batman deve fermare il piano dello Spaventapasseri e del Cavaliere di Arkham (oltre a dover combattere contro i proprio disturbi psichici), di una complessità sia per quanto riguarda trama e sia per le missioni; fermare il contrabbando di armi del Pinguino pedinando i suoi scagnozzi per arrivare ai depositi e farne piazza pulita; sventare le rapine in banca di Due Facce, abbastanza difficili perché bisogna essere veloci e non bisogna farsi scoprire; risolvere i 243 enigmi dell'Enigmista oltre a completare tutte le sue sfide con Catwoman che comprendono giochi in cui devi usare l'ingegno e gare con la batmobile; indagare su diversi omicidi per scovare e sconfiggere il killer misterioso; trovare e salvare ogni membro della squadra dei pompieri tenuti in ostaggio; impedire a Firefly di dar fuoco alla città, rincorrendolo mentre sfreccia tra le strade lasciandosi dietro scie infuocate letali; portare a termine le sfide RA, ce ne sono di 7 tipologie per un totale di 78; poi ci sono le apparizioni di Azrael e altri 3 obiettivi che non posso rivelarti; infine i 4 obiettivi che ti portano via più tempo per liberare la città dai tirapiedi del Cavaliere di Arkham, tra cui 20 missioni per "Conquista delle strade", 21 per "Occupa Gotham", 14 per "Campagna per il disarmo" e 9 per "Corazzato e pericoloso", ognuna di esse con crescente difficoltà. Insomma, un quantitativo di missioni non indifferente che comunque non rinunciano alla qualità e alla varietà. Sufficiente come risposta? :asd:

Guest

Da come spieghi la cosa sembra tutto sopra le righe ,invece quello che risulta è il solito gia visto,si perchè le missioni sono sempre e solo un rimpasto di quanto gia passato nella scorsa Gen,a parte la Batmobile!
Con Fallout la gente si lamenta della ripetitività? ma normale non ho mai visto un gioco dove il 100% dei gamers erano daccordo e della stessa opinione!
A Boston le missioni non si discostano dal "vai là e fai questo" come anche per batman tra l'altro ma quello che cambia tutto è l'approccio.
Girovagare per arrivare alla meta ti porta a scoprire missioni di salvataggio e altro,ma in mezzo cè tanto tanto da fare,intanto proprio per il fatto che tutto il ciarpame che trovi ti serve per costruire qualcosa.

Il fatto che nelle missioni di Batman cambiano gli avversari o la modalità non cambia il concetto,la tipologia è sempre la stessa,"vai là catturalo e passa al seguente"!

Perché in F4 cosa c'è da fare nelle missioni oltre ad andare in un posto che ti ha indicato una persona per uccidere tutti i nemici o recuperare un oggetto?! Ho sentito recensioni di appassionati della serie che si lamentano proprio di questa ripetitività, c'era molta più varietà nel terzo e soprattutto rispetto a quest'ultimo mancano le scelte che ti permettevano di decidere il destino delle altre persone (esempio più banale: far esplodere la bomba a Megaton), fattore del tutto assente in F4.
In Batman c'è molto più varietà, 16 obiettivi principali tutti diversi suddivisi in decine e decine di missioni: chiaramente c'è l'obiettivo principale in cui Batman deve fermare il piano dello Spaventapasseri e del Cavaliere di Arkham (oltre a dover combattere contro i proprio disturbi psichici), di una complessità sia per quanto riguarda trama e sia per le missioni; fermare il contrabbando di armi del Pinguino pedinando i suoi scagnozzi per arrivare ai depositi e farne piazza pulita; sventare le rapine in banca di Due Facce, abbastanza difficili perché bisogna essere veloci e non bisogna farsi scoprire; risolvere i 243 enigmi dell'Enigmista oltre a completare tutte le sue sfide con Catwoman che comprendono giochi in cui devi usare l'ingegno e gare con la batmobile; indagare su diversi omicidi per scovare e sconfiggere il killer misterioso; trovare e salvare ogni membro della squadra dei pompieri tenuti in ostaggio; impedire a Firefly di dar fuoco alla città, rincorrendolo mentre sfreccia tra le strade lasciandosi dietro scie infuocate letali; portare a termine le sfide RA, ce ne sono di 7 tipologie per un totale di 78; poi ci sono le apparizioni di Azrael e altri 3 obiettivi che non posso rivelarti; infine i 4 obiettivi che ti portano via più tempo per liberare la città dai tirapiedi del Cavaliere di Arkham, tra cui 20 missioni per "Conquista delle strade", 21 per "Occupa Gotham", 14 per "Campagna per il disarmo" e 9 per "Corazzato e pericoloso", ognuna di esse con crescente difficoltà. Insomma, un quantitativo di missioni non indifferente che comunque non rinunciano alla qualità e alla varietà. Sufficiente come risposta? :asd:

Ovvio che la trama è il punto forte del cavaliere Oscuro ma questo non può essere messo a paragone di quanta roba cè dentro a Boston,un qualcosa che una volta entrati ti fa giocare per centinaia di ore!
Tra gli altri ,le Missioni dell'enigmista fatte apposta per allungare il brodo,Indagare sugli omicidi gia visto,trovare e salvare i pompieri gia visto,dare la caccia a Firefly o a Due Facce o ad Arkham Knight normale dato che un gioco come Batman punta tutto sulla trama e i personaggi,le sfide RA decisamente un qualcosa che come per le missioni dell'enigmista servono ad allungare il minestrone,le apparizioni ? gia visto con le apparizioni di Nightwish e infine gli obbiettivi...conquista qui ....occupa là,si va bè ma questa non è roba corposa sono tutte cosette atte a appesantire ciò che altrimenti finiresti in una 20ina di ore!
Come puoi paragonare un Batman che per quanto bello sia non potrà mai nemmeno minimamente eguagliare tutto quello che cè da scoprire in Fallout?
Con Fallout puoi permetterti di non guardare proprio la campagna principale e divertirti tranquillamente per 200 ore e piu,fare una marea di cose tra cui cacciare Supermutanti Beemoth Predoni e Ghoul senza che ti venga in mente nemmeno per un attimo:"ha spetta cè anche la campagna"!
Poi ci sono le intemperie radioattive ,l'assuefazioni all'alcol e alle droghe ,la rottura degli arti e l'assuefazione che il titolo riesce a darti.
E poi cè la costruzione di armi ,lo sviluppo di insediamenti e un sacco ,ma davvero un sacco di luoghi segreti e oscuri da scoprire!
Ma tutto questo lo puoi fare senza cagare di striscio la campagna ripeto,entri cazzeggi per il mondo di gioco fai quello che ti pare e ti diverti talmente tanto che le ore ti volano come il pane,con questi giochi ,un giorno dovrebbe durare minimo 48 ore,ti pare poco ? ^_^
Questo è il bello di un RPG/GDR ,un qualcosa che un finto Open World come Batman non ti potrà mai dare!

Edited by Guest