Jump to content
1234567

Amiga Fan Club

Recommended Posts

1234567

latest.png

commodore_amiga_500.jpg

guru_meditation.gif

Inutile aggiungere che se siete giunti qui, siete dei "malati" di questa macchina che ha rivoluzionato come un calzino l'informatica anni 80!, per essere esatti il 23 luglio del 1985 ovvero 30 anni fa!

Postate i vostri ricordi (a quel gioco o altro) / aneddoti / curiosità /Stranezze o foto con il vostro fido amiga 1000/500/500+/600/2000/3000/1200/4000/cd32 e chi più ne ha più ne metta!

Se andrete fuori tema, sarete puniti dal guru meditation che impera sopra le vostre teste in nome della luna! (non mi è nuovo questo motto...)

Edited by 1234567

alfredo2013

Cioè....un attimo.....questo è il topic dedicato al leggendario amiga......aperto il 23 luglio............e nessuno ha postato nulla! questo è eretismo e va punito! :cipo (137): :asd: :D

No dai torno serio, l'amiga, per chi l'ha provata era una gran cosa, non mi addentro in paragoni o retorica del tipo "altro che super hd, 60 fps, quelli si che erano videogame" o amenità varie che per il sottoscritto sono cose senza senso (l'essenza del videogioco per me è "divertimento" allo stato brado della parola). DIco solo: dynamite dux :bye: turrican :bye: Ghosts 'N goblins :bye: Zak Mckracken :bye: Dyna Blaster :bye: Body Blows :bye: Prince Of Persia :bye: Lotus Esprit Turbo Challenge :bye: Wonder Boy :bye: Golden Axe :bye: Pang :bye: Chuck Rock :bye:

Questa ragazzi, e qui mi rivolgo a chi non ha vissuto questi tempi, è Storia del videogame. Ed anche se, credetemi, potreste storcere (comprensibilmente) il naso vedendo questi giochi, sappiate che per noi che ci abbiamo riempito i pomeriggi di 25 anni fà e giù di li, non c'era cosa più divertente :wub:.

Mitico Amiga :bye2:

tomms

Ricordo il mio primo Commodore64, più che un computer un mito, giochi all'epoca fantastici, programmi, utilità e addirittura un soft che lo faceva parlare... prima erano gli sviluppatori di soft che si adattavano alla macchina studiandola e tirando fuori l'impossibile, programmi totocalcio ecc... che hanno dato tante speranza...

Poi l'Amiga il non plus ultra, grafica da fantascienza, tantissimi programmi ed il bello erano i dischetti, mitici floppy prima da 720k e poi da 1,44 e spesso bastava bucare i vecchi floppy per avere il doppio di capacità, mica come i ragazzi di oggi che hanno tutto e subito... I giochi li compravo in edicola, tempi d'oro delle riviste ufficiali pirata... :ph34r: :asd: ricordo che mi organizzavo con gli amici ognuno ne comprava uno e poi li duplicavamo per scambiarceli... chi non ricorda XCopy :wink:

Edited by tomms

1234567

Ricordo il mio primo Commodore64, più che un computer un mito, giochi all'epoca fantastici, programmi, utilità e addirittura un soft che lo faceva parlare... prima erano gli sviluppatori di soft che si adattavano alla macchina studiandola e tirando fuori l'impossibile, programmi totocalcio ecc... che hanno dato tante speranza...

Poi l'Amiga il non plus ultra, grafica da fantascienza, tantissimi programmi ed il bello erano i dischetti, mitici floppy prima da 720k e poi da 1,44 e spesso bastava bucare i vecchi floppy per avere il doppio di capacità, mica come i ragazzi di oggi che hanno tutto e subito... I giochi li compravo in edicola, tempi d'oro delle riviste ufficiali pirata... :ph34r: :asd: ricordo che mi organizzavo con gli amici ognuno ne comprava uno e poi li duplicavamo per scambiarceli... chi non ricorda XCopy :wink:

io in primis lo ricordo!

ta ta ta ta ta ta ta (tickettio del floppy) ....boing!!! (fine copia)!

xcopy3_1en.png[/img]

Edited by 1234567

tomms

Numerico il tuo X-Copy è vecchio, aggiornati ... :rotfl:

rDPum8K.png

e poi ricordi il D-Copy ... :blink:

VuLoQNx.jpg

comprai anche l'adattatore Hard-Nibbler da inserire nella porta posteriore di Amiga, o nella presa del drive esterno, per copiare quelli prottetti originali per scambiarli con gli amici, una goduria quando mi chiedevano come facevo a copiarli ... :rotfl: :asd:

Edited by tomms

1234567

Numerico il tuo X-Copy è vecchio, aggiornati ... :rotfl:

rDPum8K.png

e poi ricordi il D-Copy ... :blink:

VuLoQNx.jpg

comprai anche l'adattatore Hard-Nibbler da inserire nella porta posteriore di Amiga, o nella presa del drive esterno, per copiare quelli prottetti originali per scambiarli con gli amici, una goduria quando mi chiedevano come facevo a copiarli ... :rotfl: :asd:

io facevo senza cavi cavetti e cavetticoli i giochi originali!!!

il 3.1 era il migliore, comunque ho anche x-copy 8.0 su floppy e poi in una raccolta di utility by system z dove ho il tutto per l'amighista più malato in assoluto!

Burstnibbler lo ricordi?

1234567

burstnibblert.jpg[/img]

Qui una lista di programmi per copiare

The List:

ACopy/A-Copier
AllCopy System v1 & 2 (HW) *v2*
Amiga Copy
Apex (HW)
Blit-A-Copy 2.0
Blitzcopy (HW)
BurstNibbler
Champion Diskcopier
Cool Copier *v1.0*
Copy-C *v1.1*
CVParameter
D-Copy *v3.1*
Disco-scopie
Disk Avenger
FastCopier
Fast Lightning
Fast'Em
Fat Tracks
Flash Copy *v0.9(alpha)*
Hercules Copy
Lockpick *v1 & 2*
Mac II (HW)
Marauder][ *v1.1 Brain 8 - Problem*
Maverick *v1, 2, 3, 4, & 5* (v2+ HW)
Mirror Copier
Mirror Hacker Package
MT-Copy (HW) *v1.01*
Nib *v2.0*
Nibbler
P-Copy
Parameter Copier
PowerCopier/PowerCopy/PowerCopy Pro (HW) *Pro v1.05*
Project-D *v1.1 - 2.2 Parameter Files 0389 - 1290*
Quick Copier
QuickNibble *v1.152*
RattleCopy/RattleCopy Pro *v?.?? (Pac-Man), Pro v4.0 Brain 6*
RawCopy *v1.3g & 1.3n*
Reaper v1.0, 1.1, & 2.0 *v1.0*
Safe II
Sanity-Copy *v?.?*
Siegfried Copy (HW) *v1.1 & v1.5*
Super-Card Ami (HW)
Superduper
Superkit *v1.0*
SuperHack *v1.0*
Syncro Express 1, 2, 3, 4, & maybe 5 (HW) *v3*
Tetra Copier/Tetra-Copy
Turbo Backup
Unicopy *v1.0*
White Lightning
XCopy/XCopy Pro/Cyclone(HW)
ZCopier

Edited by 1234567

tomms

burstnibblert.jpg[/img]

che ricordi :blink: ... anche questo l'avevo e con l'Amiga copiavo anche i disketti protetti del pc...

Per non parlare dei giochi, in un floppy tantissimo divertimento per tantissimo tempo... Sensible Soccer quanti tornei... :asd:

1234567

Anche se i giochi di calcio a me non piacciono, swos era un'altra cosa, la musichetta dell'intro è spettacolo per le orecchie, poi c'era anche kickoff e player manager uscito dopo, anche cannon fodder era uno spettacolo!!!

Edited by 1234567

n3llo

io ancora ce lo la mia amiga 500 con espansione di 1gb e 4 lettori con piu di 1000 floppy!!!! tutti fatti con x-copy naturalmente........ :up:

Edited by n3llo

1234567

io ne ho 2 di amiga 500, la 500+ e quella normale, purtroppo entrambe guaste :cipo (155): , una ha il lettore floppy andato, e l'altra che mi hanno regalato completa di tutto (monitor commodore e stampante commodore ad aghi e joystick a go go!!) ha le rom kickstart andate, purtroppo per adesso nn è periodo di spesa, appena potrò le aggiusto entrambe, perchè una cosa è l'emulatore, un'altra è giocare con la "G" maiuscola sulla macchina fisica!

Edited by 1234567

tomms

Conservo uno degli ultimi modelli funzionante, la cambiavo abbastanza spesso vendevo la mia per prenderne una nuova... ho il floppy esterno e varie espansioni e tanti floppy ma mi sa che molti non funzionano più di tempo ne è passato tanto...

Avevo anche la stampante ed il monitor ma una volta rotti li buttai, mi dissero che erano irreparabili... :wacko: :unsure: le stampanti ad ago erano molto delicate....

Ricordo le capacità video ed audio quando il pc andava ancora a bip... :rotfl: :asd:

1234567

Conservo uno degli ultimi modelli funzionante, la cambiavo abbastanza spesso vendevo la mia per prenderne una nuova... ho il floppy esterno e varie espansioni e tanti floppy ma mi sa che molti non funzionano più di tempo ne è passato tanto...

Avevo anche la stampante ed il monitor ma una volta rotti li buttai, mi dissero che erano irreparabili... :wacko: :unsure: le stampanti ad ago erano molto delicate....

Ricordo le capacità video ed audio quando il pc andava ancora a bip... :rotfl: :asd:

anche il mac faceva bip bip con lo schermo a bianco e nero! XD

tomms

anche il mac faceva bip bip con lo schermo a bianco e nero! XD

forse era troppo avanti per questo ci lasciò :o ... una tecnologia troppo avanti ed a costi accessibili :huh: !!! ecco perchè finì prematuramente... :bye:

Mikez70

Buongiorno amici,

io ero un poveretto con il C64. Ma ricordo che il mio babbo allora aveva speso una cosa come 1 milione di lire fra C64, lettore cassette, e poi tipo 500.000 lire per il lettore floppy 5''1/4.

Pero' quanti listati di programmi battuti a manina tutta la notte per poi trovarti alla mattina dopo vari Syntax Error che il risultato era una scritta che cambiava colore e si spostava sullo schermo...

Quello era conoscere il computer.

Grazie dei ricordi che avete fatto venire a mente a un 45enne

tomms

Anch'io avevo il glorioso C=64 :o quanti ricordi, le cassette piratate "originali" comprate in edicola ahahah, i load error del lettore tape :wacko: ... e poi il cascione del floppy :lol: !!!

Che bei tempi il floppy lo feci modificare per andare più veloce e copiare i disk originali :ph34r: , avevo anche le cartucce freezer che copiavano i soft in memoria, oltre che velocizzare e con tante utility a bordo... bei tempi non so perchè eravamo giovani ma quelle emozioni oggi... nisba !!! :bye2:

1234567

Buongiorno amici,

io ero un poveretto con il C64. Ma ricordo che il mio babbo allora aveva speso una cosa come 1 milione di lire fra C64, lettore cassette, e poi tipo 500.000 lire per il lettore floppy 5''1/4.

Pero' quanti listati di programmi battuti a manina tutta la notte per poi trovarti alla mattina dopo vari Syntax Error che il risultato era una scritta che cambiava colore e si spostava sullo schermo...

Quello era conoscere il computer.

Grazie dei ricordi che avete fatto venire a mente a un 45enne

a chi lo dici!, dato che io ne ho 44 di candeline spente!

Goldrake

per noi/voi nostalgici e che vogliono far girare il nostro caro amato Amiga sul proprio windows, ecco http://dbplanet.net/topic/497038-cloanto-amiga-forever-2014/?p=1921445

e per chi vuole aggiungere altri giochi ecco il rom set amiga http://dbplanet.net/topic/497039-amiga-games-fullset/?p=1921448

se riesco a trovare il set dei programmi e delle demo ecc le upperò sicuramente!!

1234567

amiga.jpg

amiga_1.jpg

survivor2.gif

:cipo (167): Muhahahahahahahhaw

Edited by 1234567

allisond

Che ricordi, era il primo pc serio di casa...io nemmeno ricordo quante ore ho passato su Robocod e Silly Putty!!!