Jump to content
  • Sign in to follow this  

    Presentata la nuova Xbox. Il trailer del primo gioco è spettacolare


    • By Castiel, in Articoli, ·    1 comment Commenti - 1,158 views

    • Microsoft ha mostrato per la prima volta l'aspetto della nuova Xbox Series X, precedentemente nota come Project Scarlet. Design originale e potenza bruta non bastano, c'è anche il primo trailer di Senua's Saga: Hellblade 2.

    La prima delle console di prossima generazione è stata svelata poche ore fa e il primato va a Microsoft. La sua nuova Xbox Series X, precedentemente nota come Project Scarlet, arriverà tra un anno e invaderà i salotti dei videogiocatori con una forma insolita quanto originale. 

    Gli affezionati al classico formato adottato dalle ultime console da salotto storceranno il naso, perché questa volta Microsoft ha davvero osato con un design originale e ricercato. Il parallelepipedo, dalle forme importanti, si potrà posizionare sia in orizzontale che in verticale. Anche se, a guardarla bene, risulta difficile immaginarla in orizzontale. Anche anche in verticale, in ogni caso, si farà una certa fatica a collocarla nel mobile TV.

    La parte più succosa si nasconde comunque all'interno. Dei dettagli tecnici se ne sapeva già un po', ma Microsoft ha accompagnato l'annuncio con qualche dettaglio in più sulle prestazioni. Xbox Series X sarà capace di renderizzare grafica con risoluzione 4K a 60 frame per secondo, con la possibilità di spingersi fino ai 120 fps e col supporto al Variable Refresh Rate (VRR). Microsoft aggiunge anche un "8K capability" che è da prendere sicuramente con le pinze. E in ogni caso, ad oggi, anche abbastanza inutile. 

    Tanti dati che però dicono poco, senza un riscontro pratico. Microsoft ne approfitta per presentare Senua’s Saga: Hellblade II, un nuovo capitolo della serie sviluppato appositamente da Ninja Theory. Il gioco, che di gameplay mostra ben poco, dichiara comunque di essere realizzato interamente col motore grafico del gioco. E con questa premessa, ovviamente, cambia tutto. 

    Microsoft sgombra anche il campo sulla lineup di lancio: "i nostri 15 Xbox Game Studios stanno lavorando alla lineup di Xbox Series X" e nel 2020 arriverà anche Halo Infinite. Insomma, il Natale del prossimo comincia a farsi decisamente interessante.

    Sign in to follow this  


    User Feedback

    Recommended Comments

    bladefax

    Posted

    Secondo me sarà un grande salto generazionale...piu di quello che furono le Old Gen.
    Sia Xbox che PS5 di Sony puntano ad avvicinarsi alla piattaforma PC.
    Macchine performanti a prezzi contenuti!

    Share this comment


    Link to comment
    Share on other sites


    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

×
×
  • Create New...