Salta al contenuto


- - - - -

Sky Online e Infinity impensierite da Netflix: primi segnali


Sky Online cita Netflix nella sua area di assistenza e ammette di non avere il supporto HD come il concorrente. Infinity aggiorna l'app Android.
Sky Online e Infinity hanno sempre detto di non essere preoccupate per l'avvento di Netflix, ma oggi abbiamo conferma che l'aria è molto elettrica nel settore. Prima di tutto ora "stranamente" si sono allineati tutti con l'avversario statunitense offrendo 30 giorni di prova.
 
Dopodiché fa sorridere andare nell'area assistenza di Sky Online e scoprire che una delle domande è "Posso vedere i contenuti in HD (come su Netflix)?". La risposta ovviamente è negativa - Sky Online è solo in risoluzione standard – e la giustificazione appare legata ai consumi di banda (massimo 1 GB di dati l'ora).
 


Immagine Postata


 
Sul fronte Infinity invece ecco arrivare un aggiornamento della app per Android che finalmente consente l'attivazione del multi profilo. Ciò non vuol dire che più persone possono vedere contemporaneamente titoli diversi, ma solo che è previsto un storico dei consumi personali, preferenze e altri dettagli.
 

Immagine Postata


 
Da sottolineare infatti che lo schiaffo più inaccettabile che hanno ricevuto Sky Online e Infinity è legato al fatto che Netflix consente ai suoi clienti di "condividere" gli account. Insomma più persone – a seconda dei piani di abbonamento – possono fruire di contenuti diversi su dispositivi diversi, anche in contemporanea.
 
È bello assistere a una vera competizione. Adesso attendiamo con ansia che Sky Online e Infinity rispondano alla grande. "Fight!".
 
Fonte: tomshw.it

10 Commenti

La concorrenza fa bene al mercato, ora vediamo come se la cavano, sperando che non accusino di pirateria il nuovo servizio.................................................. :o :lol: :ph34r:

Sarebbero risibili, ma si vede anche di peggio......Mi fermo, è meglio

Un sorriso :)

:bye2:

Le solite "anomalie" italiche... :o

 

Per anni il cartello Sky-Mediaset ha bloccato l'accesso in italia di Netflix temendo di dover condividere parte dei clienti e quindi dei profitti :huh: . Cartello che regge ancora nel campo dei diritti sportivi, infatti vige fortissimo :ph34r: il divieto per tutte le piattaforme estere di trasmettere in italia eventi sportivi i cui diritti sono di Sky-Mediaset.

 

Molte volte si sente dire perchè è così in Europa, invece NO  :excl:  Nessun monopolio esiste in Germania, Austria, Svizzera, UK, ecc...  :wacko: anzi vi sono canali liberi che trasmettono eventi sportivi in diretta nonostante questi siano di pattaforme a pagamento, su Astra ad esempio ci sono canali che trasmettono eventi, pur senza commento tecnico, in diretta, tipo la F1. :wink:

 

In italia NO :angry: , vuoi vedere Serie A, Formula 1, Moto GP, Champions League ed Europa League, bene devi fare vari abbonamenti !!!  :blink: 

Ma vi è di più, infatti l'operatore satellitare ti fa anche pagare un extra per i canali HD :arr: e da relativamente poco ti obbliga al pairing/marrige tra scheda e ricevitore B) , OBBLIGANDO ad avere un decoder dell'operatore satellitare e di non poter "vedere" gli eventi con altri decoder, nonostante si abbiano i diritti di visione.

 

Anche questa tecnica, usata a dir il vero come misura antipirateria, è illegittima in quasi tutta Europa, infatti è permessa solo a Sky Italia dalla compiacente legislazione nostrana :blush: , mentre in altri stati di diritto non è consentito avere diritti e posizioni di monopolista. :asd:

 

... e purtroppo questa deriva italica non è una escluva televisiva :arr: :blink:

poi ci si chiede perché in Italia la pirateria ha percentuali altissime... 

in italia non esiste la concorrenza perché se così fosse mediaset premium sarebbe già defunto visto i pessimi contenuti, e quelli di sky ti darebbero il pacchetto completo a 20 euro non a 60...

w netflix che porta scompiglio... ;-)  

Ora è da vedere se sky e mediaset si adegueranno (cosa che dubito...), oppure inizieranno una battaglia senza esclusione di colpi :asd:

poi ci si chiede perché in Italia la pirateria ha percentuali altissime... 

in italia non esiste la concorrenza perché se così fosse mediaset premium sarebbe già defunto visto i pessimi contenuti, e quelli di sky ti darebbero il pacchetto completo a 20 euro non a 60...

w netflix che porta scompiglio... ;-)  

si , non esiste la concorrenza perchè mediaset-sky sono le facce di una stessa medaglia  :ph34r:  è da anni che fanno cartello :angry: dividendosi gli eventi per farci fare abbonamenti multipli :unsure:, mediaset è molto più forte :o, di quanto si crede, soprattutto per la facilità di visione e dei prezzi più miti in confronto dell'operatore satellitare che offre sicuramente di più ma a molto più :wacko: , tante fascie di abbonamenti ed hd a pagamento...

 

Ora è da vedere se sky e mediaset si adegueranno (cosa che dubito...), oppure inizieranno una battaglia senza esclusione di colpi :asd:

anch'io dubito :wacko:, ripeto il loro interesse è sui diritti sportivi è li che non mollano nulla :angry:

Ho provato il mese di prova di netflix giusto per sbirciare un pò cosa offre, ok HD 4K ect... ma i contenuti a parte qualche film e serie esclusiva fatta da loro tipo daredevil e narcos, li vedo vecchiotti ancora in fatto di film "blockbuster" se riescono a portare i film che oggi ti propone sky su prima fila cercando di spillarti altri soldi oltre i 60 € mensili e mi offrono un pacchetto sport decente potrei seriamente pensare di tagliare abbastanza pacchetti dalla piattaforma sky per abbonarmi a netflix!!

Veramente infinity permette la condivisione fino a 5 dispositivi, e da quello che so si può accedere in contemporanea. Io divido infatti con altri amici l'abbonamento e mai abbiamo avuto problemi.

Foto
webalchemist
nov 07 2015 11:31
Io sto provando Netflix. Lo trovo comodissimo per alcune serie TV. Sto guardando MissFits e trovo il servizio davvero comodo. Funziona bene anche con un ADSL a 2MB. Secondo voi? Come vi trovate?

Il servizio è validissimo ^_^ E' il prezzo che storpia un po... Rispetto alla versione americana (6$ quello standard mi pare), qui in italia il prezzo è stato pompato... Certo, si spende molto meno rispetto a Sky e Infinity non c'è dubbio  <_< Ma il fatto è che non posso spendere 10€ per usufruirne pochi giorni al mese... Il tempo quello è :asd:

Netflix non ha un catalogo molto ampio, ma qualitativamente supera i concorrenti, introducendo i 30 giorni di prova ha "obbligato" i concorrenti ad adeguarsi, il vero neo è che per la registrazione necessita di una carta di credito...

 

Infinity ha una buona qualità video, un catalogo molto ampio, si può scaricare un determinato contenuto sui propri dispositivi, possiamo collegare fino a 5 dispositivi, si può anche pagare con delle carte ricaricabili.

 

Sky Online è la più costosa, con qualità inferiore (SD) alle concorrenti e limitazioni maggiori, max 4 dispositivi...