Salta al contenuto


- - - - -

Firefox attiva la protezione antitracciamento per essere più anonimi


Firexox ora dispone della protezione antitracciamento nella funzione di navigazione anonima.
Mozilla ha attivato oggi una nuova funzione nella navigazione anonima (Private Browsing) di Firefox che si chiama protezione antitracciamento (Tracking Protection). In pratica l'utente d'ora in poi potrà avere maggiore scelta e controllo sulla propria esperienza di navigazione.
 



Immagine Postata

 
Si pensi ad esempio al pieno controllo sui dati che le terze parti ricevono durante la navigazione online. "La navigazione anonima di nessun altro Browser, né di Chrome, né di Safari, né di Microsoft Edge e né di Internet Explorer, protegge l'utente come quella di Firefox", sostiene Mozilla.
 

Immagine Postata


 
Da rilevare che inizialmente la navigazione anonima in Firefox era stata pensata solo per una protezione privacy che eliminasse la cronologia di navigazione e i cookies dopo aver chiuso una finestra. "Tuttavia, quando l'utente naviga in rete, è possibile che condivida involontariamente informazioni con terze parti che sono separate dal sito che l'utente sta attualmente visitando", puntualizza Mozilla. "Ciò avviene anche nella modalità di navigazione anonima di qualsiasi browser. Ma questo solo fino ad oggi".
 

Immagine Postata


 
La navigazione anonima di Firefox con la funzione di protezione antitracciamento è disponibile per Windows, Mac, Android e Linux. Nello specifico blocca attivamente contenuti pubblicitari, strumenti di analytics e pulsanti social di condivisione che possono registrare sui siti il comportamento di un utente senza che quest'ultimo ne sia consapevole.
 
Fonte: tomshw.it

8 Commenti

Un consiglio....se vuoi usare un Browser non tracciabile...evitare come la peste Chrome Firefox e compagnia bella...optare per TOR!
Consigliatomi caldamente da un Anonymous! Un giorno o l'altro anchio passerò al lato oscuro! 

Si, il migliore per l'anonimato è TOR ^_^ 

Foto
claudiofox
nov 05 2015 20:40

Anche CYBERGHOST VPN

Foto
Primula Nera
nov 11 2015 11:15

Non ho mai captio una cosa: ma se Tor è così funzionale,com'è possibile che lo conoscano tutti ormai? Persino nei film ne parlano... probabilmente un complottista direbbe che se è volutamente pubblicizzato in realtà è ancora più controllato proprio per dare l'illusione che sia libero e quindi lasciarsi andare alle peggiori nefandezze,rendendosi così tracciabili e punibili. No?....

Foto
xbox360mod
nov 11 2015 19:00

qualsiasi cosa usate, siete sempre tracciati, oppure veramente pensate che chi naviga " nel lato oscuro " della rete  rimane al sicuro, dai fate i seri :D

Bè cè una bella differenza ....se navigo io con Tor o se lo fa un Anonymous!
Guardate che TOR non è affatto pubblicizzato....ma in pratica non è nemmeno l'unico dei Browser cosidetti Oscuri!

hahaha giusto per quello provo a scaricarlo ora vedo com è :) Ps: l ho scaricato ha la stessa interfaccia di firefox ho notato

Tor è una versione modificata di firefox